Dove siamo

Mappa e contatti

Benvenuti sul sito del Centro Svizzero di Milano

Nel Centro Svizzero hanno sede le principali istituzioni che rappresentano la Svizzera a Milano: il Consolato generale di Svizzera, l'Istituto Svizzero di Roma, la Camera di Commercio Svizzera in Italia, Svizzera Turismo, la Società Svizzera, la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana.

Tra le istituzioni presenti a Milano, va anche ricordata la Scuola Svizzera, che ha la sua sede in Via Appiani. Nel Centro Svizzero si trova inoltre il ristorante "La Terrazza", piacevole e raffinata isola di riservatezza.
Della gestione di tutto il complesso immobiliare è incaricata quale Amministratore la società SAGI S.r.l. Della gestione dello "Spazio Eventi" è incaricata la CCSI

Contatti

Il Centro Svizzero di Milano, proprietà della Confederazione Svizzera, è stato progettato dall’architetto Armin Meili e inaugurato nel 1951. Successivi importanti interventi di ristrutturazione interna nel 1995 e nel 2000/2001 per ottimizzare l’utilizzazione degli spazi e la tecnologia degli impianti. E’ costituito da due edifici contigui, l’uno di 4 e l’altro di 20 piani, per un totale di circa 15.000 mq. attrezzati con i più elevati standard qualitativi.

Vi hanno sede il Consolato generale di Svizzera a Milano, la Camera di Commercio Svizzera in Italia, il Centro Culturale Svizzero, Svizzera Turismo e numerose altre istituzioni ed aziende svizzere e internazionali.

Centro Svizzero di Milano

Via Palestro 2 e 4
Via del vecchio Politecnico 1 e 3
20121 Milano


COME ARRIVARE

Stazione
Milano Centrale

Km. 1,5

Aeroporto Linate
Km. 7

Tram e autobus
Linea 1, 2, 61, 94 (P.zza Cavour)

Metropolitana
Linea 1 (MM Palestro)
Linea 3 (MM Turati)



Piazza Duomo Ŕ distante Km. 1,5

Posteggio taxi
P.zza Cavour

Parcheggio Auto
- Garage Suisse
(Via del Vecchio Politecnico)
- P.zza Morandi
- Via Palestro
- Via Manin